AMMISSIONE
REQUISITI DI ACCESSO
Per essere ammessi al Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Design occorre essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore o di altro Titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. .
La selezione degli studenti ammessi al Corso accademico viene fatta sulla base di un esame di ammissione finalizzato all’individuazione delle qualità formali e delle competenze tecnico artistiche possedute dal candidato, con particolare riferimento alle tecniche della rappresentazione e della progettazione.
Per sostenere l’esame d’ammissione è necessario seguire la seguente procedura:
Gli esiti dell’esame e la graduatoria vengono affissi all’Albo d’Istituto e pubblicati sul sito.
Il Test d’Ammissione ha luogo presso la sede dell’IDD, in Via Pasquale Vena 66/C a Matera.
AMMISSIONE DIRETTA AL CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO
Il Corso di Diploma Accademico di Primo livello in Design è ad accesso libero, subordinato, comunque, al possesso di prerequisiti riconosciuti attraverso prove di accesso. Il Diploma quinquennale ISIA e la maturità artistica costituiscono titolo di accesso diretto; pertanto i candidati in possesso dei predetti titoli di studio sono esentati dalle prove di accesso.
BORSA DI STUDIO
ARDSU Basilicata
L’assegnazione di borse di studio, alloggi e altre forme di contributi possono essere richieste all’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Basilicata – ARDSU.
Consultare il sito www.ardsubasilicata.it per le modalità e le relative scadenze.