I nostri docenti

Elisabetta Molinari

Diplomata presso lo IED sezione INTERIOR DESIGN di Roma, continua il suo percorso formativo e lavorativo presso uno degli studi più rinomati della capitale al fianco di Patrizia Ruspoli e Fausta Gaetani.

Continua ...

Pierangelo Laterza

Laureato in Sociologia alla Sapienza di Roma, successivamente inizio il mio percorso nella fotografia
dapprima diplomandomi alla Scuola Romana di Fotografia con un master triennale, e poi
partecipando all’Academy della Luz Agency a Milano.

Continua ...

Michele Liuzzi

Architetto, si laurea nel 2004 presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari con una tesi sulla “Riqualificazione urbana dell’area ferroviaria e delle ex cave di M. Vito a Lecce” – relatore prof.arch. Michele Beccu dello studio ABDR architetti – Roma. Nel 2006 consegue il titolo di esperto in gestione integrata della sicurezza nell’ambito del MIS – Master II livello in Ingegneria della Sicurezza presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari.

Continua ...

Rosaria Copeta

Rosaria Copeta nasce a Matera nel 1984, studia presso la facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma, dove consegue la Laurea triennale con lode e bacio accademico in Disegno Industriale, con una tesi sperimentale sulla tecnologia del compensato curvato di cui ottiene la pubblicazione, con relatore il prof. Felice Ragazzo.

Continua ...

Lucia Tomaselli

Laureata presso l’ISIA in Disegno industriale approfondisce i suoi studi presso La Sapienza di Roma dove consegue la laurea magistrale cum laude in Design, comunicazione visiva e multimediale, occupandosi tra l’altro di interaction design in ambito museale, curando l’intera comunicazione di una mostra in un dei tanti musei nella capitale.

Continua ...

Luigi Tarantino

Dopo aver concluso la formazione accademica allo IED con sede a Torino in Transportation Design nel 2009, ha avuto varie esperienze lavorative nel settore automotive e nel settore aeronautico, che gli hanno permesso di raggiungere importanti traguardi, vincendo prestigiosi premi come Red Dot Award 2014, International Yacht and Aviation Award nel 2015 e nel 2017.

Continua ...

Lorena M. Calculli

Dottoressa di ricerca in Storia dell’Europa Moderna e contemporanea, cultrice della materia presso le cattedre di Storia moderna del Dipartimento di Lingue Lettere Arti, Italianistica e Letterature comparate (LELIA) e del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari, ha ricoperto l’incarico di “Ingenieur de richerce en production et analyse de donnees” (Workpackage 1 de RAMSES «The Mediterranean settlement as a political construction») presso  la Maison Mediterraneenne des Sciences de l’Homme (MMSH) con sede presso Aix-en-Provence, Marsiglia.

Continua ...

Giuseppe Donato De Bonis

Dottore di Ricerca in Filologia e Linguistica Germanica, titolo conseguito presso l’Università degli Studi di Siena – sede di Arezzo,
nella Scuola di Dottorato in Scienze del Testo – Sezione di Filologia e Linguistica Germanica
Laurea in Lingue e Letterature Straniere (tedesco e inglese) conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi della Basilicata con voti 110/110 e lode.

Continua ...

Gaetano Dammacco

E’ Professore ordinario di Diritto ecclesiastico e canonico. Ha insegnato: diritto ecclesiastico, diritto canonico, sistemi giuridici comparati, diritto europeo, elementi del diritto italiano costituzionale, Legislazione e organizzazione della scuola italiana, Sistema delle relazioni tra Stato e Confessioni religiose, Diritto degli enti ecclesiastici e non profit, Diritti e religioni dei Paesi mediterranei, Politica e Diritto ecclesiastico, Diritto pubblico della sicurezza. Ha insegnato presso: Dipartimento di Giurisprudenza-Università di Bari Aldo Moro, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari, Facoltà di Scienze Politiche Università Studi di Bari, Facoltà di Diritto dell’Università Warma e Mazuria di Olsztyn (Polonia), Facoltà di Teologia dell’Università degli studi di Stettino (Polonia), Corso di Scienze politiche dell’Università Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana (Albania), Corso di Diritto dell’Università Alexander Xhuvani di Elbasan (Albania).

Continua ...

Tommaso Schiuma

Nel suo percorso, il binomio design-artigianato è costante. Associa ai laboratori di alta ebanisteria con i maestri artigiani di Saluzzo, gli studi di design e architettura d’interni, con il politecnico di Torino e Milano.

Continua ...

Michelangelo Tria

Si laurea con lode in Architettura presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Urban Bim Management sulla Città Vecchia di Taranto. Durante gli studi, partecipa a numerosi corsi di formazione in Inghilterra, Polonia e Spagna, aggiudicandosi il premio WAM17 come miglior progetto per il waterfront di Valencia. 

Continua ...

Carlo Iacchia

Architetto, laureato in Architettura all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e abilitato all’insegnamento di: Disegno e Storia dell’Arte, Discipline geometriche, Architettura e Geometria descrittiva.

Continua ...

Angela Rita Iacovino

Architetto, laureata in architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Dottore di ricerca in Teorie dell’Architettura e Composizione architettonica. Docente di Progettazione
Architettonica per la Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove ha svolto, oltre all’attività didattica, anche attività di ricerca curando diverse pubblicazioni.

Continua ...

Stefania Galante

Stefania Galante, architetto, si è laureata presso l’Università degli Studi di Firenze, dove ha studiato industrial design con il prof. Chigiotti. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli e una borsa di studio post-dottorato presso la Scuola Superiore Isufi, Università del Salento. Ha lavorato a contratto presso la Direzione Patrimonio storico architettonico e Demoetnoantropologico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Settore Musei, e presso il Museo Nazionale Preistorico
Etnografico Pigorini di Roma, occupandosi di allestimenti museali e mostre.

Continua ...

Mauro Vincenzo Bubbico

Mauro Vincenzo Bubbico è nato a Montescaglioso (Matera) dove vive e lavora dal 1986 come grafico professionista. Tra i campi d’intervento privilegia il design finalizzato all’educazione sociale e alla sostenibilità ambientale. Nel corso degli anni i suoi interessi, le ricerche sui luoghi e i loro abitanti lo hanno portato alla definizione di un linguaggio grafico efficace e contemporaneo adatto a raccontarli e a valorizzarli per favorire lo sviluppo umano, economico e culturale, convinto che la cultura grafica è, prima di tutto, capacità di costruire grandi narrazioni. 

Continua ...

Micla Petrelli

MICLA PETRELLI, dopo essersi laureata con lode con una tesi in “Estetica” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bologna, ha intrapreso l’attività di ricerca prima come borsista presso l’Istituto Italiano di Studi Filosofici di Napoli (1997), e successivamente con Assegno di ricerca (dal 2003 al 2007) presso il Dipartimento di Filosofia della stessa Università. 

Continua ...