[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Mission
Un Istituto di Alta Formazione Artistica di Design e Fashion a MATERA.

Matera Capitale della Cultura Europea e da oggi anche città del Design e del Fashion.
Ti prepariamo ad affrontare sfide che ancora non si conoscono. Ti metterai alla prova fino all’estremo e imparerai a misurarti con il senso del limite. L’Istituto Del Design è una scuola che vuole proporre l’eccellenza la qualità e l’innovazione e riflette l’affinità con Matera, città riconosciuta come Capitale della Cultura Europea .

Istituto Del Design e del Fashion
L’Istituto Del Design è una scuola con uno spirito e un metodo innovativo, non tradizionali.
Una scuola pensata per chi vuole guardare il futuro attraverso l’arte e la creatività.
L’Istituto Del Design è una scuola che ti prepara ad affrontare i nuovi tempi, che prepara a viverli come naturale evoluzione del presente. Una scuola che ti permetterà una crescita individuale e di gruppo, che ti stimola sempre di più alla ricerca di nuove e diverse soluzioni. Gli studenti apprendono le competenze e le tendenze, che gli permetteranno di trasformare i loro sogni in realtà.

Nei Corsi di Studio Triennali di Design e Fashion Design gli studenti sono costantemente seguiti dal corpo docente , “imparano facendo”, teoria e pratica, idea ed esecuzione, sono alla base del nostro metodo formativo. Il percorso didattico è stato progettato pensando al mondo del lavoro. Nei nostri Master gli studenti interagiscono in aula con i protagonisti della creatività e del mondo del lavoro e, hanno l’opportunità di confrontarsi e lavorare insieme con loro.
Il corpo docente è una formidabile squadra di esperti e, in alcuni casi nomi di spicco della scena nazionale ed internazionale del design.

Scegliere l’Istituto Del Design perché:

  • L’Istituto Del Design è sempre aperto dal lunedì al sabato.
  • L’IDD utilizza una didattica innovativa e laboratoriale.
  • Le aule sono formate da un massimo di 25 studenti.
  • L’IDD si avvale di professionisti del settore di grande competenza e prestigio.
  • L’IDD è collocata in una città internazionale che ogni giorno ospita numerosi eventi con personaggi provenienti da tutto il mondo.
  • L’IDD ti da la possibilità di poter svolgere stage e lavorare nel mondo.
  • Al termine dei tre anni l’Istituto Del Design ti guida e introduce nel mondo del lavoro.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]