Project Description

  • PRESENTAZIONE

    ArchiCAD è un CAD architettonico prametrico che utilizza gli strumenti di disegno bidimensionali unendoli agli sturamenti parametrici tridimensionali, i quali consentono la creazione di un “oggetto virtuale” in grado di rappresentare, a seconda delle esigenze, un singolo elemento di arredo, una semplice unità abitativa o un edificio complesso.
    Il corso Archicad si rivolge a tutti coloro che sono interessati alla progettazione architettonica ed è finalizzato alla formazione di profili professionali esperti nella gestione completa e autonoma di un ciclo di progettazione architettonica attraverso l’uso di tecnologie digitali e mediante l’acquisizione di strumenti e competenze finalizzate alla progettazione architettonica.

  • OBIETTIVI

    L’obiettivo del corso Archicad è quello di trasmettere le conoscenze adeguate finalizzate all’apprendimento del funzionamento dell’applicativo e della sua logica senza trascurare il corretto utilizzo degli strumenti e delle funzioni fondamentali per lo sviluppo di una corretta progettazione. Nello specifico, quindi, il corso si propone di formare una figura professionale che sia in grado di realizzare in maniera completa gli elaborati dei progetti architettonici, di acquisire una conoscenza completa delle funzionalità di ArchiCAd conducendo autonomamente l’intero percorso della progettazione.

  • DESTINATARI

    Il Corso di aggiornamento professionale di ArchiCAd è rivolto a chi vuole certificare conoscenze, competenze e abilità operative nel CAD. Si rivolge in particolare ad utenti esperti nell’uso di ArchiCAD che vogliono utilizzare gli strumenti più evoluti nel settore della progettazione di architettura 3D.

  • I MODULI DI STUDIO

    1. Introduzione ad ArchiCAD
    2. L’ambiente di lavoro di ArchiCAD
    3. La rappresentazione grafica per realizzare tavole definite
    4. Presentazione di un progetto
    5. Gestione avanzata degli strumenti di progetto
    6. ArchiCAD
  • CERTIFICAZIONI

    Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza/partecipazione al “Corso di ArchiCAD”.

  • INFORMAZIONI E CONTATTI

    Rivolgersi alla Segreteria: 0835/335782 – Cell. 347/3964716 o inviando una e-mail all’indirizzo info@istitutodeldesign.it o recandosi presso la sede in via Dante 82/G a Matera – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Contattaci

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form per chiedere maggiori informazioni.
Contattaci