L’incontro è l’occasione per guardare da vicino le realtà che si celano dietro la produzione dei complementi d’arredo, nello specifico del mobile imbottito, da quelle più propriamente industriali di Vito D’Amato Responsabile R&S della società R.D.D. Italia, a quelle artigianali di Luca Colacicco, Artigiano del legno, titolare della ditta Falegnameria Colacicco. Fondati su una diversa concezione della produzione,le due aziendesfruttano entrambe le soluzioni tecnologiche più avanzate per giungere al prodotto finale.L’incontro, attraverso il racconto di queste esperienze, vuole fornire un esempio di come la cultura produttiva meridionale che, pur affonda le radici nella tradizione, sappia sfruttare le risorse della contemporaneità per contribuire all’avanzamento manifatturiero dei propri territori.

Un incontro imperdibile per tutti gli appassionati di Design, promosso dall’Istituto del Design di Matera con il patrocinio gratuito di ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale delegazione Puglia e Basilicata.

Dialoghi di Design è un ciclo di incontri organizzati per mettere in relazione la formazione e le imprese del territorio, per costruire un dialogo interdisciplinare che generi riflessioni proattive e interesse verso gli approcci innovativi del Design.

Cura e Organizzazione: Prof.ssa Rosaria Copeta,
                                       Prof.ssa Stefania Galante

DIALOGHI DI DESIGN / WEBINAR 2
IL CONTRIBUTO INDUSTRIALE E ARTIGIANALE ALLA PRODUZIONE DEGLI ARREDI IMBOTTITI CON R.D.D. ITALIA E FALEGNAMERIA COLACICCO
Sabato 3 Aprile,    10.30 – 11.30

LINK AL WEBINAR

PHOTOGALLERY