Studiare il design oggi non può prescindere da ragionare in termini di cultura materiale e soprattutto di cultura visuale. Gli oggetti di design, prima ancora di essere riconosciuti come tali, sono immagini osservate, condivise, modificate nell’ambito di contesti comunicativi resi sempre più problematici dall’avvento di tecnologie complesse.

Il risultato è una produzione di significati e di pratiche d’uso spesso imprevista, tanto al progettista quanto all’utente finale, e che proprio per questo motivo merita essere indagata con approcci teorici nuovi.

Ultimo incontro imperdibile per tutti gli appassionati di Design, promosso dall’Istituto del Design di Matera con il patrocinio gratuito di ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale delegazione Puglia e Basilicata.

Dialoghi di Design è un ciclo di incontri organizzati per mettere in relazione la formazione e le imprese del territorio, per costruire un dialogo interdisciplinare che generi riflessioni proattive e interesse verso gli approcci innovativi del Design.

Cura e Organizzazione: Prof.ssa Rosaria Copeta,
                                       Prof.ssa Stefania Galante

DIALOGHI DI DESIGN / WEBINAR 4

IL DESIGN: PUNTO D’INCONTRO TRA SAPERI UMANISTICI E TECNOLOGIA 

Sabato 5 Giugno,  10.30 – 11.30

LINK AL WEBINAR